Voltha Italia

Voltha Italia si occupa prevalentemente di produzione, assemblaggio e vendita di batterie. Dietro la Voltha Batteria c’è Nicola Aquilano che sin da bambino si è appassionato al mondo delle batterie e ha indirizzato la sua vita in questa direzione.

Sin dall’età di 14 anni ha cominciato a lavorare in questo settore e man mano che si avvicinava a questo mondo e ne approfondiva gli aspetti tecnici, si accorgeva che era importantissima la qualità. Esteticamente le batterie possono sembrare tutte uguali ma i materiali che le compongono e l’assemblaggio fanno la differenza. Nella sua mente si faceva sempre più spazio il pensiero: “il futuro risiede negli accumulatori di energia che consentono di essere “energicamente” indipendenti”

Nel 2012 Nicola ha deciso di creare a San Salvo un’azienda tutta sua, la Voltha Batterie. Ha subito voluto puntare sulla qualità e ha perciò selezionato nel mondo i migliori fornitori dei materiali che andavano a far parte delle batterie Voltha. All’inizio si occupava esclusivamente di batterie a livello industriale. Poi man mano ha ampliato il suo raggio d’azione e da due anni a questa parte è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza in tema di accumulatori di energia come ad esempio batterie avviamento per auto, moto, mezzi pesanti e nautica. Recentemente è stata anche implementata la linea Extra Life che consente di migliorare le prestazioni di una batteria del 30% rispetto a una standard grazie a un sistema di antivibrazione.

Voltha Batterie è poi evoluta in Voltha Italia evolvendosi in un progetto molto ambizioso.

Indirizzo: Viale Olanda 11 Zona Industriale – 66050 San Salvo (CH)

Telefono: e Fax: +39 0873 548812

Mail info@voltha.com