Torricella Ettorino Srl

Torricella Ettorino Srl, una realtà imprenditoriale dinamica – all’ingrosso e al dettaglio – con oltre 30 categorie di prodotti tra ferramenta e antinfortunistica.

Nel 1957 Ettorino Torricella – nel cuore di San Salvo – fondò l’azienda che allora si chiamava TEV Torricella  Ettorino Vitale . Un piccolo negozio che vendeva prodotti per l’edilizia nella ridente cittadina di San Salvo, paese volto, fino ad allora, principalmente all’agricoltura. Tutti o quasi tutti gli imprenditori edili che in quegli anni iniziavano la loro attività, abbandonando i campi, si rifornivano da lui.

Passavano gli anni e i due giovani Torricella, Carmine e Luciano, crescevano  e cominciavano ad affiancare il papà Ettorino.  L’azienda si arricchiva di nuove menti e di forti braccia e così si aggiungevano un nuovo magazzino e tantissimi nuovi prodotti integrando i già esistenti settori merceologici.
Il metalmeccanico, il chimico, il siderurgico, l’elettronico, il  tessile, l’agricolo  per le esigenze delle piccole, medie imprese e le grandi industrie che, proprio in quegli anni, iniziavano a svilupparsi nella zona industriale di San Salvo.

Oggi Torricella Ettorino è un’azienda in continua evoluzione e con obiettivi e traguardi sempre nuovi da raggiungere, pronta ad anticipare i tempi e ad adeguarsi alle richieste del mercato.

Nel 2011 l’azienda Torricella Ettorino Srl  cambia veste e cambia sede.

Nuovi e più ampi spazi, magazzini più grandi e un vasto spazio espositivo nel nucleo commerciale di San Salvo vicino alla zona industriale, facilmente raggiungibile da tutta la provincia e non solo.

E’ stato introdotto un reparto dedicato al settore antinfortunistico. Uno show room pieno di novità, di tendenza e  moda sulla sicurezza nel lavoro e dal 2016 l’e-commerce per gli acquisti on line tramite il sito www.torricellastore.it.
E con l’ingresso del figlio di Carmine, che porta il nome del nonno, si è avuto il rilancio di nuovi progetti come la distribuzione dei D.P.I. tramite delle macchinette automatiche simili a quelle per prendere il caffè.
Dal 2016 anche Angelica, la secondogenita, ha preso l’area e-commerce e ha dato all’azienda la spinta per viaggiare on line.

Sede legale:
C.so Lodi, 65 – 20139, MILANO
Sede operativa:
Via S. Pertini, snc – 66050 San Salvo (CH)

Tel0873 54154 – Fax: 0873 341887
Emailinfo@torricellaettorino.it