Bando Pacchetto Giovani, proroga presentazione domande di sostegno

Bando Pacchetto Giovani, proroga presentazione domande di sostegno

Con Determinazione DPD018/39 del 25.02.2020 è stata prorogata al 13 marzo 2020 la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno relative al Bando pubblico “Pacchetto Giovani” – Tipologia d’intervento 6.1.1 in combinazione con Tipologia d’intervento 4.1.1 –  edizione 2019 – già fissata al 28 febbraio 2020.

Le funzionalità AGEA-SIAN, nonché l’apposito applicativo informatico PSA WEB ABRUZZO – EDIZIONE 2019, finalizzati alla presentazione delle domande di sostegno relative al Bando pubblico Pacchetto Giovani – edizione 2019 – rese disponibili dal giorno 17 dicembre 2019 saranno attive fino alla data del 13 marzo 2020.

Con il “Pacchetto giovani” Regione Abruzzo intende attivare, dunque, in modalità combinata il premio previsto per l’avvio di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori, con il sostegno agli investimenti finanziabili per il miglioramento della redditività nelle aziende agricole.

Pacchetto Giovani  consente di combinare esclusivamente premio e investimento (Tipologia di intervento 4.1.1), in una logica di progettazione integrata e coordinata attraverso un solo Piano di Sviluppo Aziendale.

Sono beneficiari del “Pacchetto Giovani” le imprese agricole condotte da giovani agricoltori maggiorenni che presentano domanda di premio di cui all’Intervento 6.1.1 in modalità integrata con la Tipologia di intervento 4.1.1 – Intervento 2, che presentano a tal fine un Piano di Sviluppo Aziendale conforme al modello Allegato “1” e compilato nonché consegnato nello specifico sistema PSA WEB ABRUZZO on line.

Il sostegno è rivolto ai giovani agricoltori che intendono avviare una impresa agricola e che si insediano per la prima volta nella stessa in qualità di capo azienda in forma singola (ditta individuale) o associata (società di persone, società di capitali e cooperative agricole di conduzione).

Dal giorno 17 dicembre 2019 sono rese disponibili le funzionalità AGEA-SIAN, nonché l’apposito applicativo informatico PSA Web Abruzzo – Edizione 2019, finalizzati alla presentazione delle domande di sostegno relative al bando pubblico “Bando pacchetto Giovani” – Edizione 2019.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 febbraio 2020.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla consultazione di Bando e allegati.

Documenti: 

Fonte: Abruzzo Sviluppo